Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Maignan dal Milan al Chelsea? Distanza tra i club, il pressing di Allegri

Chelsea su Maignan, lui orientato ai saluti. Ma c'è un grande problema
Mike Maignan, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2026, potrebbe lasciare il Milan per il Chelsea in questo calciomercato estivo
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla situazione di Mike Maignan, il cui contratto con il Milan scadrà il 30 giugno 2026 e che, in questi giorni, ha avuto contatti con il Chelsea per un trasferimento in Premier League alla corte del manager italiano Enzo Maresca.

Maresca vuole Maignan al Chelsea: lui andrebbe volentieri

—  

Secondo la 'rosea', Maignan starebbe pensando molto seriamente di andare a Londra. In questo momento, il suo orientamento porta ai saluti e non a una permanenza in rossonero. Il Milan, per ora, non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale per il suo portiere titolare. Ma arriverà, giacché 'Magic Mike' - a quanto pare - è una precisa richiesta di Maresca.


Non si preannuncia, ad ogni modo, una trattativa semplice perché il Milan - nonostante tra poco più di un anno potrebbe perdere Maignan a parametro zero - vuole 30 milioni di euro. Il Chelsea, al contrario, proprio in virtù della scadenza contrattuale molto ravvicinata, ragiona nell'ottica dei 15-20.

I 'Blues' non hanno fretta. Presto primo contatto concreto con il Milan

—  

Insomma, la distanza è notevole e, oltretutto, i 'Blues' - a differenza di quanto accaduto per la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City - non hanno fretta. Anche il Chelsea andrà al Mondiale per Club, ma avrà quattro portieri a disposizione, quindi Maignan potrebbe arrivare anche con tutta calma in Inghilterra.

A breve - ha scritto il quotidiano sportivo nazionale - dovrebbe avvenire il primo contatto concreto fra i due club. Intanto, però, il Milan sta facendo il possibile per convincere Maignan a restare. Nei piani del club di Via Aldo Rossi, infatti, sono lui e Rafael Leão i big da cui ripartire. Massimiliano Allegri ha già parlato con Maignan e lo farà ancora. Ma è chiaro che il Milan, comunque, inizia a guardarsi intorno per eventuali alternative al francese.