Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Sarà rivoluzione? Attaccante, cessioni e non solo. Il punto

Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada | calciomercato milan (getty images)
Gerry Cardinale, ha ordinato di intervenire in tutto il Milan. Come scrive 'La Gazzetta dello Sport' occhio al calciomercato. E le cessioni...
Emiliano Guadagnoli Redattore 

In una sola serata Gerry Cardinale, ieri intervistato nel corso della sesta edizione del 'Business of Football Summit - The Path to Profit', evento che ha avuto luogo a Londra grazie al Financial Times, ha ordinato di intervenire in tutte le aree del Milan. Come scrive 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, i cambi potrebbero essere in tutti i settori della società. Si parla del calciomercato.

Calciomercato Milan, l'attacco

—  

La svolta, scrive la rosea, in attacco sarà significativa: il prossimo 9 sarà un Under 25. Joshua Zirkzee ha 22 anni e non solo per questo combacia perfettamente con l’identikit del prossimo centravanti rossonero: conosce il campionato e qui ha dato prova di talento e incisività. Un primo assist ai rossoneri è la volontà di Joshua di una nuova esperienza italiana, la prima di altissimo livello. L'altra pista porterebbe a Benjamin Sesko del Lipsia, 20 anni: 11 gol finora in stagione.


Calciomercato Milan, la difesa

—  

In lista per la difesa, ci sarebbe Maxence Lacroix del Wolfsburg, 23 anni, scadenza del contratto nel giugno 2025. Tra gli obiettivi già noti anche Lilian Brassier del Brest, 24 anni e stessi termini contrattuali. A maggior ragione con Tosin Adarabioyo, 26: si svincola dal Fulham in estate.

Calciomercato Milan, le cessioni

—  

I big, come ricorda La Gazzetta, non si muovono a meno che un’offerta super non convinca il club a cambiare posizione. Un mercato ricco potrebbe essere finanziato con la cessione di uno tra Maignan, Theo o Leao. Difficile arrivino offerte per Chukwueze: la spesa della scorsa estate, 28 milioni, non ha ripagato la fiducia; Okafor non ha corso veloce come faceva al Salisburgo. Non sono però incedibili. Jovic, altra alternativa d’attacco, ha il contratto in scadenza e qui è difficile pensare a svolte clamorose: è stato utile ma mai davvero affidabile e l’ipotesi rinnovo si è di nuovo allontanata. LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan - L'attaccante lo porta De Zerbi? L'indiscrezione

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.