Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Xhaka via dal Bayer Leverkusen. A quali condizioni?

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Xhaka via dal Bayer Leverkusen. A quali condizioni?

Calciomercato Milan, Xhaka via dal Bayer Leverkusen. A quali condizioni?
In ottica calciomercato Milan, circola il nome di Granit Xhaka. A quali condizioni andrà via da Leverkusen? Ne ha parlato l'AD dei tedeschi
Redazione PM

Al Bayer Leverkusen è in atto una sorta di rivoluzione. Dopo l'addio di Xabi Alonso, hanno salutato anche Tah, Frimpong e Wirtz. Tutti giocatori importanti per il recente corso del club. Da settimane ormai, un altro nome è sulla bocca di tutti in ottica calciomercato, quello di Granit Xhaka. Oltre al DS delle 'Aspirine' Simon Rolfes, anche l'AD Fernando Carro ha parlato della situazione del centrocampista svizzero.

Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate al quotidiano Die Welt: "Granit sa di essere un giocatore molto importante per noi, dentro e fuori dal campo, come leader. Ha ancora tre anni di contratto e il nostro desiderio e obiettivo è che rimanga con noi. Se, alla fine, arriverà un'offerta che sia molto vantaggiosa per lui, ma anche per noi, allora ci siederemo e ne parleremo. Solo se sarà una situazione vantaggiosa per entrambi. Al momento diamo per scontato che Granit rimarrà con noi".


Sono parole chiare. A Leverkusen puntano ancora tanto su Xhaka. In due sole stagioni lo svizzero ha già accumulato 99 presenze, mantenendo un rendimento di livello altissimo e dimostrandosi molto affidabile dal punto di vista fisico.

Ora, però, Granit pare voglia provare una nuova avventura. Il Milan, intenzionato a rinforzare il centrocampo, ha pensato a lungo a lui, arrivando anche a formulare un'offerta ritenuta troppo bassa dal Bayer. Date le difficoltà per Jashari e il rinnovo di contratto che il Valencia ha offerto a Javi Guerra, non va esclusa la possibilità che i rossoneri tornino alla carica per il capitano della nazionale svizzera. L'affare non sarebbe certamente semplice.

Il nome di Xhaka, però, dovrebbe essere anche sul taccuino di due rivali del Milan: Inter e Juve. Entrambe le italiane, infatti, stanno cercando occasioni sul mercato per potenziare i rispettivi reparti di centrocampo.