Calciomercato Milan, Xhaka e Thiaw operazioni slegate ma ...
—Xhaka, attraverso il suo entourage, ha fatto sapere che gradirebbe un'avventura in Serie A e che è affascinato dalla possibilità di giocare con la maglia del Milan. Ora, però, verrà il difficile: prima convincere il Bayer Leverkusen a cederlo, poi trovare un'intesa sulla cifra del trasferimento.
Giorgio Furlani, CEO del Milan e Tare inizieranno a lavorarci già da oggi, portando avanti parallelamente il discorso per chiudere l’accordo con il calciatore. Sul quale comunque sono avanti anche perché rileveranno il contratto con il Leverkusen in scadenza il 30 giugno 2028 aumentando l’attuale stipendio da 2,2 milioni di euro netti a stagione.
La valutazione che i club fanno dei giocatori e le possibili proposte
—Per il Milan, Xhaka garantirà - con Luka Modrić - esperienza e qualità in mediana. Ma il Bayer Leverkusen intende cederlo? Dopo aver perso l'allenatore Xabi Alonso (ora al suo posto c'è Erik ten Hag), Tah, poi Jeremie Frimpong e Florian Wirtz, i tedeschi non vorrebbero dare via un'altra colonna. Il tecnico olandese spinge per la sua permanenza.
Il Milan, per questo motivo, vuole muoversi subito con una prima offerta da 10 milioni di euro più bonus. Al contempo, il Leverkusen preme per Thiaw, che serve per la lista Champions vista la cessione di prodotti dei vivai tedeschi come Tah e Wirtz. Le 'Aspirine' valutano il centrale ex Schalke 04 circa 20 milioni di euro più bonus ... il Milan un anno fa ne chiedeva 35.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)