- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Malick Thiaw piace a Bayer Leverkusen e Bayern Monaco e potrebbe lasciare il Milan in estate | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come uno dei giocatori più richiesti della rosa rossonera sia Malick Thiaw, classe 2001, difensore centrale tedesco che il Diavolo ha acquistato nell'estate 2022 per 10 milioni di euro bonus inclusi dallo Schalke 04.
Per lui c'è stato, finora, un sondaggio diretto del Bayer Leverkusen (club in cui è già passato, per una stagione - 2010-2011 - nel settore giovanile): le 'Aspirine' vorrebbero il numero 28 del Milan per sostituire Jonathan Tah, prossimo all'addio al Bayer a parametro zero.
Ma su Thiaw c'è anche il Bayern Monaco. L'allenatore dei bavaresi, Vincent Kompany, mercoledì sera era a 'San Siro' per il derby di Coppa Italia tra Milan e Inter. Un po' per seguire i nerazzurri, prossimi rivali negli ottavi di finale di Champions League e un po' per monitorare i progressi di Thiaw da vicino.
Thiaw, ha riferito il quotidiano romano, ha molto appeal in Germania e in estate potrebbe scatenarsi un’asta tra club della Bundesliga. Sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027, il giocatore potrebbe partire in estate per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. Valutazioni in corso, si deciderà il suo destino a giugno con il direttore sportivo e il nuovo allenatore. LEGGI ANCHE: Incredibile Milan, salta Paratici: non sarà il direttore sportivo. I motivi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA