Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Piace Thiago Almada: con o al posto di Kamada?

Thiago Almada Atlanta United Calciomercato AC Milan
Thiago Almada, trequartista argentino, accostato al Milan per questo calciomercato estivo. Arriverà al posto del giapponese? Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola al Milan, per questa sessione di calciomercato, piace Thiago Almada. Classe 2001, argentino, nel modulo di Stefano Pioli - inevitabilmente - giocherebbe da trequartista, nonostante sia in grado di svariare anche su tutte e due le fasce.

Calciomercato Milan, interessa l'argentino Thiago Almada

—  

La 'rosea' descrive Thiago Almada come un giocatore tecnico, rapido, che ha un destro con cui sa mettere la palla all'incrocio dei pali. È considerato, ormai da anni, un talento del calcio sudamericano ed argentino ma, finora, la sua carriera ha fatto un percorso strano.


Ha esordito giovanissimo, a 17 anni, nel Vélez Sarsfield, ma nel dicembre 2021, a sorpresa, è andato a giocare nella MLS statunitense, firmando con gli Atlanta United. Ciò, però, non gli ha impedito di finire nell'elenco dei convocati per i recenti Mondiali in Qatar.

È campione del mondo pur avendo giocato poco in Qatar

—  

Ha giocato, per l'occasione, soltanto pochi minuti in occasione di Argentina-Polonia, ma si è laureato comunque Campione del Mondo. Da capire se, eventualmente, al Milan potrebbe arrivare a Daichi Kamada oppure se, in caso, sarebbe un'alternativa al trequartista giapponese che si libererà dall'Eintracht Francoforte a parametro zeroMilan, Furlani tenta il colpo a centrocampo >>>

tutte le notizie di