'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come sia Theo Hernández il big da sacrificare, nell'estate 2024, così come fu un anno per Sandro Tonali, ceduto al Newcastle per una cifra record. Le voci dalla Spagna, dalla Germania e dalla Francia si sommano: danno tutte Theo in partenza per Monaco di Baviera, verso il Bayern, per sostituire Alphonso Davies, promessosi al Real Madrid.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Tutti i motivi che spingono Theo Hernández verso la cessione
Il Diavolo, ha commentato il quotidiano torinese, non ha necessità di vendere un top player per fare mercato, ma era così anche l'anno passato eppure quando è arrivata l'offerta shock dalle 'Magpies' alla fine il Milan ha venduto il giocatore. Ora, tra gli introiti della partecipazione alla prossima edizione della Champions League e le cessioni a titolo definitivo di Charles De Ketelaere, Alexis Saelemaekers, Rade Krunić e Daniel Maldini, i rossoneri avranno i fondi per fare molto bene in estate.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Milan - Alta probabilità che vada via Theo Hernández
—Tale budget, però, potrebbe aumentare in maniera considerevole con la cessione di Theo Hernández, al momento il più richiesto. Questo perché la clausola risolutoria da 175 milioni di euro nel contratto di Rafael Leão è troppo alta e perché Mike Maignan e Ismaël Bennacer hanno giocato una stagione sotto tono per essere piazzati bene al miglior offerente. Qualora Theo o uno di loro andasse via, ovviamente il Milan lo sostituirebbe. Ma i soldi non sarebbero di certo un problema.
Ma perché il Milan sacrificherebbe Theo Hernández nel calciomercato estivo? Un po' perché lui si sente 'orfano' di Paolo Maldini, che ha chiuso un anno fa il rapporto con il club: ha perso una guida, colui che lo aveva voluto, coccolato, protetto e consigliato. E poi c'è sempre la questione del rinnovo di contratto: Theo prende 4,5 milioni di euro netti a stagione (più bonus) di stipendio e, per prolungare l'accordo in scadenza il 30 giugno 2026, ne vuole 8.
Suo fratello, al PSG, prende 13 milioni l'anno: lui ne vuole almeno 8
—Richiesta che il Milan conosce da mesi, superiore all'ingaggio di Leão, unica eccezione fatta dal Diavolo al suo salary cap. Le parti negoziano da tempo, ma non si è mai giunti a un'intesa. In questa situazione di stand-by, dunque, potrebbe inserirsi il Bayern Monaco, che non avrebbe problemi a garantire a Theo uno stipendio anche superiore agli 8 milioni di euro l'anno. Chissà, però, se ne riconoscerebbe 80 al Milan.
Intanto, secondo 'Tuttosport', Theo Hernández spinge per chiederne 8 visto che suo fratello Lucas, al PSG, ne percepisce più di 13. LEGGI ANCHE: Calciomercato – I dubbi di Fonseca su Zirkzee e la richiesta al Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA