- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Hans Nicolussi Caviglia of Venezia FC looks on during the Serie A match between Parma and Venezia at Stadio Ennio Tardini on January 19, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Il futuro di Nicolussi è finito sotto i riflettori, legato ad un intrigo di mercato che vede il Milan come protagonista principale. Il giovane centrocampista, attualmente in prestito al Venezia, non dovrebbe vestire la maglia lagunare nella prossima stagione, come riferito da 'La Stampa'.
Il suo profilo sembra aver colpito il Milan, con Igli Tare, nuovo DS rossonero, pronto a iniziare una possibile trattativa. Il costo contenuto del cartellino e un ingaggio molto accessibile per il club rossonero, lo rendono una vera e propria pedina ideale per il nuovo corso milanista, che mira a costruire una squadra giovane ma sostenibile.
Nato ad Aosta nel 2000, Nicolussi è cresciuto tra le fila bianconere della Juventus dal 2008, debuttando con l'Under 23 nel 18-19. Dopo alcune esperienze in prestito al Perugia, Parma, Sudtirol, la scorsa stagione ha trovato spazio alla Salernitana.
Una volta tornato a Torino, lo spazio si è molto ridotto a causa della presenza di Manuel Locatelli, ex Milan. La sua partenza dai bianconeri, voluta dalla società con l'arrivo di Thiago Motta, è stata un punto di rammarico per lo stesso tecnico: "Non rimpiango Kean o Fagioli, ma abbiamo sbagliato a cedere Nicolussi", aveva dichiarato l'ex tecnico del Bologna poco prima dell'esonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA