Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Suwarso (Pres. Como): “Morata? Situazione bloccata”

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Suwarso (Pres. Como): “Morata? Situazione bloccata”

Álvaro Morata Galatasaray
Calciomercato Milan, capitolo uscite. La situazione Alvaro Morata non si è ancora sbloccata. Lo ha confermato Suwarso, presidente del Como
Redazione PM

Mirwan Suwarso, presidente del Como, è stato intervistato da La Provincia di Como. Tra i tanti temi trattati, c'è stato quello relativo ad Alvaro Morata. La situazione è intricata poiché in questa trattativa sono tre le parti interessate: Milan, Como e Galatasaray. A confermare la difficoltà dell'affare, sono arrivate le parole di Suwarso: "La situazione è ancora bloccata, speriamo si sblocchi".

La situazione Morata

—  

A gennaio, il Galatasaray ha acquistato lo spagnolo dal Milan in prestito con diritto di riscatto, pagando 6 milioni. Il prestito ha durata annuale, con la possibilità di rinnovarlo gratuitamente per altri sei mesi. La cifra del riscatto ha valori diversi a seconda di quando verrebbe eventualmente esercitato: 8 milioni a gennaio 2026, 9 milioni a giugno 2026.


L'avventura di Morata in Turchia, però, sembra già destinata a concludersi. Cesc Fabregas, infatti, vorrebbe aggiungere al suo reparto offensivo l'amico e connazionale. Si tratterebbe, infatti, di un innesto di esperienza (che conosce bene la Serie A) che completerebbe un pacchetto di attaccanti giovani e talentuosi, tutti in rampa di lancio.

Una svolta nell'operazione sembrava essere arrivata con il ritorno al Galatasaray di Osimhen, dal Napoli. Così non è stato. Fino ad adesso i turchi non hanno ancora aperto alla possibilità di concludere anticipatamente il prestito, nonostante la volontà di Morata di accasarsi al Como. Igli Tare, tra le tante cose di cui deve occuparsi, è al lavoro per cercare di mediare tra le due parti, sbloccando l'affare.