Affidandosi, tra l'altro, a un noto agente italiano per trovargli una sistemazione in Italia, campionato in cui il calciatore asiatico vorrebbe tornare. Tra le mete possibili, ha evidenziato la 'rosea', è emersa Milano, sponda rossonera, soprattutto per la stima che ha il nuovo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha per Kim Min-Jae.
Il Bayern ha messo alla porta il giocatore e, pertanto, questo può favorire un'eventuale trattativa. Ci sono, però, anche dei parametri economici che, al momento, rendono difficile l'incastro. Il Bayern, per ora, non apre al prestito e per evitare una minusvalenza in bilancio deve cedere Kim Min-Jae per una cifra superiore ai 30 milioni di euro.
Il sudcoreano ha stipendio alto e altri tre anni di contratto
—Una richiesta che, forse, con il passare dei mesi estivi potrebbe scendere. Il sudcoreano, però, ha anche uno stipendio molto alto (8-9 milioni di euro netti a stagione con i bonus) e un contratto in essere fino al 30 giugno 2028. Il che rende anche complicato, eventualmente, spalmare gli emolumenti su più stagioni.
La soluzione? Chiedere una mano proprio ai tedeschi. Che sia aprendo al prestito o partecipando all’ingaggio, magari con una buonuscita in caso di cessione permanente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)