Milan, per Álex Jiménez l'insidia di calciomercato si chiama Real Madrid
—Dall'esordio stagionale, il 15 dicembre 2024, con Paulo Fonseca in panchina, Álex Jiménez non ha più lasciato il Milan 'dei grandi', se non per dare una mano ai ragazzi di Massimo Oddo in terza serie in una partita poiché squalificato in Serie A. Ha giocato, da allora, in 22 partite su 24, escludendo la Champions League, dove non poteva figurare in lista poiché non rientrava nei parametri UEFA.
Per 10 volte, ha ricordato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, Álex Jiménez ha giocato titolare e in tanti ruoli: terzino sinistro, terzino destro, ala sinistra ed ala destra, ora, con il passaggio di Sérgio Conceição al 3-4-3, esterno destro di centrocampo. Spesso utilissimo tatticamente, si sta rivelando un giocatore prezioso anche tecnicamente. Suo l'assist, il primo in carriera, per il primo gol di Luka Jović nel derby Inter-Milan 0-3 di Coppa Italia.
Álex Jiménez gioca con personalità, senza paura e il cambio modulo lo sta aiutando. Ben protetto, dietro, da Fikayo Tomori e, forse, presto da Kyle Walker, solca la fascia avanti e indietro con costanza. I margini di miglioramento sono ampi. Tanto che, per il 'CorSport', il Real Madrid - in previsione degli addii di Dani Carvajal e Lucas Vázquez, starebbe facendo più di un pensiero per riportarlo a casa.
Due clausole di riacquisto per gli spagnoli. Ma il Milan ...
—Nel contratto di Álex Jiménez con il Milan, infatti, ci sono due clausole di 'recompra' in favore delle 'Merengues': una da 9 milioni di euro nel calciomercato estivo 2025, l'altra da 12 milioni di euro nel calciomercato estivo 2026. Il Milan, dal canto suo, non vorrebbe privarsi del ragazzo ed è pronto, nei prossimi mesi, a discutere con lui il rinnovo con adeguamento del contratto e una nuova formula con Florentino Pérez, Presidente del Real Madrid.
Dalla prossima stagione, tra l'altro, Álex Jiménez sarà ufficialmente un prodotto del settore giovanile rossonero per avervi maturato un idoneo numero di mesi e, pertanto, potrà disputare anche le coppe europee con il Diavolo. LEGGI ANCHE: "Allegri, il DS, Maignan e Theo": Milan, ecco, tutto ciò che accadrà >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/4d86a6b006e78880027c018a84843b34.jpg)