- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rayan Cherki, giocatore del Lione accostato al Milan 21/05/2025 PianetaMilan.it (getty images)
Il nuovo Milan inizia a prendere vita dopo aver aggiunto il primo fondamentale tassello, ovvero Igli Tare. Il dirigente albanese si appresta a diventare il direttore sportivo rossonero che mancava e si inizia a pensare al mercato che sarà. In tal senso, il club rossonero guarda con attenzione a quei talenti che rappresentano una ghiotta opportunità e nel mirino è finito un giovane esterno del Lione. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, il Milan sarebbe sulle tracce di Rayan Cherki.
Trequartista, e esterno, di 21 anni reduce da una stagione da 12 gol e 20 assist. Cherki ha già salutato il Lione, club che ne detiene il cartellino, lasciando intendere che punta a una nuova esperienza nonostante un contratto in scadenza tra un anno, nel 2026. Sono tanti i club che seguono con attenzione la situazione del classe 2003, come Borussia Dortmund e PSG, ma è dalla Serie A che starebbe arrivando un concreto interesse.
Nel contratto di Cherki, infatti, è presente una clausola di "soli" 22,5 milioni di euro. Una cifra certamente alla portata dei migliori club italiani che, così facendo, si garantirebbero un gran bel talento. Il Milan avrebbe iniziato a raccogliere informazioni per capire le idee del giocatore e del suo entourage. Geoffrey Moncada conosce bene il campionato francese e potrebbe approfittare di una bella occasione, soprattutto se la situazione legata a Pulisic, o Leao, portasse a una dolorosa cessione. Tuttavia, Calciomercato.com sottolinea anche l'interesse dell'Atalanta che, qualora dicesse addio a Lookman, potrebbe fiondarsi proprio su Cherki.
© RIPRODUZIONE RISERVATA