© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Yacine Adli potrebbe passare dal Milan al Sassuolo per 8 milioni di euro | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Yacine Adli è fuori dal progetto Milan. La decisione di Allegri e della società è definitiva, tanto che in questi giorni il centrocampista sta iniziando la preparazione estiva con il Milan Futuro. Si tratta ovviamente di una sistemazione momentanea: Adli non potrebbe nemmeno giocare per la seconda squadra rossonera poiché ha più di 50 presenze in Serie A.
Quale sarà dunque il suo futuro? Il Milan sta cercando acquirenti per il giocatore che nella passata stagione è stato in prestito alla Fiorentina, e che andrà in scadenza a giugno 2026. Il riscatto per la viola, poi non esercitato, era fissato a 10,5 milioni di euro. Adesso i rossoneri lo venderebbero anche per qualcosa di meno, si parla di circa 8 milioni. Questa è la cifra riportata da Tuttomercatoweb.com.
La stessa fonte registra un interessamento del Sassuolo per il franco-algerino, dopo quello del Napoli risalente a fine maggio. I neroverdi, neo-promossi in Serie A, sono alla ricerca di un centrocampista titolare, in vista anche della possibile cessione di Thorstvedt. Al momento non c'è un'offerta, bensì un semplice sondaggio.
In seguito al recente rifiuto allo Spartak Mosca, Adli aspetta una squadra che sia all'altezza delle sue ambizioni. A maggior ragione al termine di una buona annata con la maglia della Fiorentina: 35 presenze, 5 gol e 7 assist il suo bottino nel 2024/25.
© RIPRODUZIONE RISERVATA