- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
In questi giorni si concretizzerà il trasferimento di Theo Hernández dal Milan all'Al-Hilal | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla trattativa che porterà Theo Hernández, terzino sinistro francese classe 1997, dal Milan all'Al-Hilal in questa sessione estiva di calciomercato. Domani Theo mancherà al raduno del Milan, a Milanello. Ma, rispetto a qualche altra volta negli anni scorsi, stavolta il supplemento di vacanza per lui è propedeutico alla finalizzazione del suo trasferimento in Arabia Saudita.
Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e un rinnovo mai effettivamente offerto, il Milan ha deciso di vendere Theo Hernández in questo calciomercato, accettando l'offerta da 30 milioni di euro, bonus inclusi (25+5) dell'Al-Hilal. Dopo i primi tentennamenti, alla fine Theo si è lasciato convincere dalla corte di Simone Inzaghi, nuovo allenatore dei sauditi, definendo il suo passaggio al club della Saudi Pro League.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i nuovi terzini da Inghilterra e Portogallo? Le ultime >>>
Theo Hernández firmerà un contratto triennale, con scadenza 30 giugno 2028, da 20 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Quando? Molto presto. Con l’eliminazione dell’Al-Hilal dal Mondiale per Club a causa della sconfitta contro il Fluminense, tutti i dettagli saranno sistemati a stretto giro di posta e, probabilmente nel corso di questa settimana, il trasferimento sarà ufficializzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA