- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Pierre Kalulu (difensore Juventus) | Serie A News (Getty Images)
Nell'ultima sessione estiva di calciomercato, il Milan ha ceduto in prestito con diritto di riscatto il difensore Pierre Kalulu, classe 2000, alla Juventus. Il francese si è reso protagonista di una buona stagione in bianconero al punto che, secondo il giornalista sportivo Nicolò Schira, la 'Vecchia Signora' ha deciso di procedere con l'acquisizione del giocatore a titolo definitivo dai rossoneri.
"La Juventus ha comunicato agli agenti di Pierre Kalulu la loro volontà di tenerlo - ha scritto infatti Schira in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X' -. La Juve è pronta a far scattare, a giugno, l'opzione di acquisto per 14 milioni di euro più 3 di bonus. Per il contratto del difensore centrale, fino al 2029, stipendio da 2,4 milioni di euro all'anno".
Al suo primo anno alla Juventus, finora, Kalulu ha disputato 33 partite tra Serie A (23), Champions League (8), Coppa Italia (una) e Supercoppa Italiana (una), per un totale di 2.651' sul terreno di gioco, segnando un gol in campionato il 14 gennaio 2025, in occasione di Atalanta-Juventus 1-1 del 'Gewiss Stadium' di Bergamo. LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Paratici, niente Milan. Vi spiego perché è saltata la trattativa" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA