CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Schira: “Juventus pronta a riscattare Kalulu: le cifre”

Daniele Triolo Redattore 
Pierre Kalulu, trasferitosi in prestito dal Milan alla Juventus nell'ultimo calciomercato estivo, diventerà di proprietà dei bianconeri

Nell'ultima sessione estiva di calciomercato, il Milan ha ceduto in prestito con diritto di riscatto il difensore Pierre Kalulu, classe 2000, alla Juventus. Il francese si è reso protagonista di una buona stagione in bianconero al punto che, secondo il giornalista sportivo Nicolò Schira, la 'Vecchia Signora' ha deciso di procedere con l'acquisizione del giocatore a titolo definitivo dai rossoneri.

"La Juventus ha comunicato agli agenti di Pierre Kalulu la loro volontà di tenerlo - ha scritto infatti Schira in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X' -. La Juve è pronta a far scattare, a giugno, l'opzione di acquisto per 14 milioni di euro più 3 di bonus. Per il contratto del difensore centrale, fino al 2029, stipendio da 2,4 milioni di euro all'anno".

Al suo primo anno alla Juventus, finora, Kalulu ha disputato 33 partite tra Serie A (23), Champions League (8), Coppa Italia (una) e Supercoppa Italiana (una), per un totale di 2.651' sul terreno di gioco, segnando un gol in campionato il 14 gennaio 2025, in occasione di Atalanta-Juventus 1-1 del 'Gewiss Stadium' di Bergamo. LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Paratici, niente Milan. Vi spiego perché è saltata la trattativa" >>>