CALCIOMERCATO MILAN - Il Milan, fra i tanti problemi che ha da risolvere in squadra, ne ha sicuramente uno in difesa. Più nello specifico si tratta del ruolo del terzino destro.
calciomercato
Calciomercato Milan – Scatto sulla fascia destra: ecco Emerson
Il Milan ha mostrato un forte interesse per il classe 1999 Emerson. Il terzino destro brasiliano gioca nel Betis Siviglia e ha una valutazione di 20 milioni
Infatti, sia Andrea Conti che Davide Calabria, hanno molto deluso in questa stagione e quasi sicuramente in estate arriverà un nuovo calciatore in quel ruolo. Per entrambi i terzini italiani, non è scontata la loro permanenza al Milan, e visto che entrambi hanno il contratto in scadenza nel giugno 2022, la cessione per fare cassa, è un’ipotesi plausibile. Le ultimi notizie al riguardo ci dicono che solo uno dei due rimarrà al Milan anche la prossima stagione.
Sul fronte arrivi, è in corso un’accelerata che porterebbe a Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio noto solo come Emerson. Attualmente Emerson, in forza al Betis Siviglia, è considerato uno dei migliori interpreti nel suo ruolo di terzino destro tutta la Liga spagnola. Dalla sua per il brasiliano anche la giovane età visto che è un classe 1999. Quest’anno Emerson ha collezionato 3 gol e 5 assist in 24 partite giocate in totale. Il Barcellona, proprietaria del cartellino del giocatore, non esclude di lasciarlo ancora al Betis in prestito, di riportarlo al Camp Nou, o di cederlo per fare cassa. Il prezzo del terzino destro brasiliano si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Della bontà del giocatore si è accorto anche il CT della ‘Seleccion’ verdeoro Tite, che lo ha fatto esordire in nazionale lo scorso novembre contro la Corea Del Sud.
Insomma, Ivan Gazidis e tutta la dirigenza rossonera, sono alla ricerca del “nuovo” Theo Hernandez da portare a Milano: Emerson potrebbe essere l’uomo giusto per i rossoneri.
Arrivano importanti aggiornamenti, non solo sul fronte calciomercato, ma anche su quello che riguarda il nuovo impianto di San Siro. Per saperne di più al riguardo continua a leggere >>
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA