Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Romagnoli combattuto: resta o va alla Lazio?

Alessio Romagnoli (difensore e capitano AC Milan) potrebbe andare alla Lazio in scadenza di contratto | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Alessio Romagnoli potrebbe lasciare il Milan nel calciomercato estivo per unirsi alla Lazio, squadra del suo cuore. Ma non ha ancora deciso

Daniele Triolo

Alessio Romagnoli, difensore e capitano del Milan, sarebbe combattuto su cosa fare nel prossimo calciomercato estivo. Lo ha sottolineato il 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina. Il centrale classe 1995, infatti, ha la possibilità di avverare il sogno della sua vita: giocare nella Lazio, la squadra del suo cuore.

Per farlo, deve decidere se lasciare definitivamente Milano o no alla scadenza del suo contratto con il Milan, fissata al prossimo 30 giugno. Claudio Lotito e Igli Tare, rispettivamente Presidente e direttore sportivo del club capitolino, hanno lasciato l'assalto a Romagnoli ad inizio febbraio. I contatti con l'entourage del ragazzo, rappresentato da Mino Raiola, sono proseguiti di recente e ci sarà un incontro nei prossimi giorni.

 Alessio Romagnoli (difensore e capitano AC Milan), qui durante il derby Milan-Inter 0-0 (Coppa Italia 2021-2022) | News (Getty Images)

La Lazio proverà a chiudere per portare Romagnoli a Roma nel calciomercato che verrà, spiazzando, di fatto, il Milan. Il numero 13 rossonero, attualmente, guadagna 6 milioni di euro. Il Diavolo, che aveva proposto inizialmente meno di 3 milioni di euro netti a stagione per il nuovo contratto, con il rilancio in programma arriverà a poco più di 3 di base fissa. Una cifra, questa, che i biancocelesti dovranno almeno pareggiare per convincere il difensore a firmare per i capitolini.

L'offerta attuale della Lazio, infatti, arriva secondo il 'CorSport' a 3 milioni di euro bonus inclusi, alcuni difficilmente raggiungibili. E sono quelli che fanno lievitare la cifra. Il prossimo incontro tra le parti, di fatto, servirà a capirci qualcosa in più sui dettagli economici della proposta dei romani. Romagnoli sfoglia la margherita e deciderà tra cuore e ragione. Milan, arriva un top player sulla trequarti? Le ultime di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di