Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Roma, non c’è (per ora) il rinnovo di Mkhitaryan

Henrikh Mkhitaryan (centrocampista AS Roma), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: l'armeno Henrikh Mkhitaryan può svincolarsi dalla Roma entro il 31 maggio. Diavolo vigile

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto di calciomercato su Henrikh Mkhitaryan, classe 1989, fantasista armeno che, nelle ultime due stagioni, ha indossato la maglia della Roma in Serie A. Il nuovo direttore sportivo del club giallorosso, Tiago Pinto, ha esercitato l'opzione di rinnovo del contratto del giocatore fino al 30 giugno 2022. Il calciatore, però, ha la possibilità di svincolarsi lo stesso dalla Roma se invia una raccomandata o una pec alla società entro il prossimo 31 maggio.

Ieri mattina, a Trigoria, ha rivelato il 'CorSport', c'è stato un incontro tra Tiago Pinto ed il suo agente, Mino Raiola. Argomento, proprio il rinnovo di contratto dell'ex Shakhtar Donetsk, Borussia Dortmund, Arsenal e Manchester United. La Roma vorrebbe offrire un contratto più lungo, fino al 2023. La risposta di Raiola non è stata quella sperata dai capitolini. Mkhitaryan, infatti, ha fatto sapere di voler riflettere sul proprio futuro.

Il ragazzo è tentato dalla possibilità di giocare in un club che possa garantirgli la partecipazione alla prossima Champions League. E, oltretutto, l'arrivo alla Roma di José Mourinho, tecnico con il quale aveva avuto degli screzi ai tempi di Manchester, non aiuta la felice conclusione dei negoziati con i giallorossi. Lui sta benissimo a Roma, dove è nato suo figlio, e dove ha vissuto una grande stagione personale con 13 gol e 10 assist.

Al contempo, però, sarebbe tentato da un'altra esperienza, magari con un contratto più conveniente. Il Milan, secondo il quotidiano romano, sarebbe interessato all'armeno. Ma Raiola, per Mkhitaryan, ha avuto anche contatti in Germania, Spagna, Inghilterra e Russia. Milan, ecco Maignan: cifre e dettagli dell'operazione >>>

tutte le notizie di