'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Mike Maignan e della possibilità che il portiere firmi il rinnovo del suo contratto con il Milan, altrimenti in scadenza il 30 giugno 2026. Sabato sera, dopo Milan-Salernitana, l'allenatore uscente Stefano Pioli e l'ormai ex attaccante Olivier Giroud hanno investito proprio lui, 'Magic Mike', del ruolo di leader nello spogliatoio milanista.
CALCIOMERCATO MILAN
Rinnovo Maignan, ecco il piano del Milan per il francese
Milan, avanti tutta per il rinnovo di Maignan
—Una 'consegna delle chiavi' avvenuta in un momento particolare, con il numero 16 rossonero alle prese con l'ennesimo infortunio e al culmine di una stagione non propriamente trascorsa fornendo un rendimento secondo le aspettative. L'estate di Maignan, però, Europei con la Francia a parte, per la 'rosea' si preannuncia intensa: a 'Casa Milan', infatti, è iniziata la partita per il rinnovo del suo contratto.
Maignan, attualmente, percepisce 3,2 milioni di euro a stagione bonus inclusi. Si tratta ancora dell'accordo siglato nel maggio 2021, quando arrivò in rossonero per raccogliere l'eredità di Gianluigi Donnarumma. È uno dei calciatori più importanti della rosa rossonera, ma non uno dei più ricchi. In molti guadagnano più di lui. Motivo per cui urge un rinnovo del contratto di Maignan e il Milan, per questo, è già al lavoro con i suoi agenti.
Servirà uno stipendio da top player per il francese
—Contatti fitti e frequenti tra le parti per cercare un modo di aggirare ostacoli che sembravano insormontabili. Lo stipendio, giocoforza, dovrà essere adeguato a livelli da top player. Il Milan, che per incrementare il proprio budget per il calciomercato in entrata pensa ad una cessione eccellente, non dovrebbe dunque privarsi di Maignan, valutato intorno ai 70 milioni di euro. Più probabile che parta Theo Hernández se ne varrà la pena. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, Ibra vuole il top player della Juventus >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA