Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Kessié: tutto si gioca sui bonus

Franck Kessié (centrocampista AC Milan), può rinnovare il suo contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Franck Kessié sarà a Milanello da lunedì per allenarsi. Il Diavolo vuole adeguare il suo contratto

Daniele Triolo

In questa sessione di calciomercato rinnovare il contratto di Franck Kessié è una priorità del Milan. Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Il 'Presidente' è atteso a breve a Milanello, dove riprenderà ad allenarsi agli ordini di mister Stefano Pioli dopo aver preso parte, con la Nazionale della Costa d'Avorio, ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Ma sarà a 'Casa Milan' che, nei prossimi giorni, si disputerà la partita più importante.

Stiamo parlando del rinnovo del contratto di Kessié, attualmente in scadenza il 30 giugno 2022, e che il Milan vuole prolungare al più presto. Kessié troverà un Diavolo pronto ad ascoltare le sue richieste economiche, così come fatto presente da Frederic Massara, direttore sportivo rossonero, a George Atangana, manager del centrocampista ivoriano, nell'incontro avvenuto qualche giorno fa a Bologna lontano da occhi indiscreti.

La richiesta di Kessié per rinnovare il suo accordo con il Milan in questo calciomercato estivo è di 7 milioni di euro netti a stagione; la proposta del Milan è di 6 milioni di euro netti all'anno più bonus. Ed è proprio su come strutturare questi bonus che ci si gioca tutto. Kessié, finora, ha guadagnato 2,2 milioni di euro netti a stagione. Ci sono molti rossoneri che prendono più di lui ed è normale che chieda uno stipendio da top player.

In fin dei conti, ha dimostrato di essere, sempre di più, un perno del Milan di Stefano Pioli, un calciatore sul quale costruire la squadra del presente e del futuro. Ed il club di Via Aldo Rossi vuole chiudere al più presto la partita sul suo nuovo contratto onde evitare di portare il giocatore vicino alla scadenza. Lui vuole restare, l'ha espresso con chiare parole. Mettere, però, tutto nero su bianco subito è cosa buona, giusta e doverosa. In Russia sicuri: "Milan in chiusura per Vlasic". Cifre e dettagli >>>

tutte le notizie di