Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo di Pioli entro sette giorni: le ultime

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) dovrebbe firmare presto il rinnovo di contratto | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico del Milan da ottobre 2019, prolungherà l'accordo con il club rossonero, attualmente in scadenza il 30 giugno 2022

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Stefano Pioli, tecnico del Milan, perché siamo davvero vicini al rinnovo del suo contratto con il club di Via Aldo Rossi. Ma andiamo con ordine. La 'rosea' ha ricordato, infatti, come domani Ivan Gazidis, dopo un ciclo di controlli avviato a Milano e concluso a New York (U.S.A.), rientrerà in Italia.

Gazidis, che tornerà a lavorare in presenza dopo averlo fatto a distanza durante le cure per combattere il carcinoma alla gola diagnosticato la scorsa estate, spera, compatibilmente alle indicazioni dei medici, di poter tornare a 'San Siro' per Milan-Sassuolo del prossimo 28 novembre.

Nel caso di un successo del Milan contro gli emiliani, poi, i motivi per festeggiare in tribuna insieme a Paolo Maldini e Frederic Massara potrebbero essere doppi. Ai tre punti, infatti, dovrebbe aggiungersi il rinnovo del contratto del tecnico Pioli con il Milan, che, nelle intenzioni del club rossonero, dovrebbe essere già arrivato nei giorni immediatamente precedenti al match.

Il prolungamento del contratto di Pioli con il Milan (nuovo biennale fino al 30 giugno 2024 da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus) è nell'aria da tempo ed i vertici rossoneri aspettano di essere al completo per definirlo ed annunciarlo. La firma dell'allenatore di Parma arriverà presto. Idealmente entro sette giorni, per poi poterla poi annunciare prima di Milan-Sassuolo.

Contro lo stesso avversario che, nel luglio 2020, aveva 'salutato' la sua conferma sulla panchina rossonera, scongiurando, di fatto, l'avvicendamento con Ralf Rangnick. Il cerchio, secondo 'La Gazzetta dello Sport', si chiuderebbe nel momento giusto e con la cornice ideale. Milan, duello con la Juventus per un top player in Serie A. Le ultime >>>

tutte le notizie di