Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Renato Sanches è sempre più vicino al PSG

Renato Sanches Lille Calciomercato AC Milan
Renato Sanches, obiettivo di calciomercato del Milan, sembra diretto a Parigi. È legatissimo a Luis Campos, nuovo dirigente del PSG

Daniele Triolo

Renato Sanches, obiettivo di calciomercato del Milan da mesi, si sta allontanando sempre di più dal Diavolo. Avvicinandosi, al contrario, a vestire la maglia del PSG nella prossima stagione. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina.

Fino a qualche giorno fa l'operazione di calciomercato per portare Renato Sanches al Milan sembrava essere giunta alla stretta finale. Il Diavolo aveva trovato un'intesa con il giocatore (contratto di quattro anni, fino al 30 giugno 2026, a poco più di 3 milioni di euro netti a stagione) e contava di trovarla anche con il Lille sulla base di 10-15 milioni di euro.

Calciomercato Milan: Renato Sanches corteggiato dal PSG di Campos

Questo perché con il calciatore portoghese in scadenza di contratto nel 2023, il Milan avrebbe potuto limare verso il basso la cifra chiesta dai 'Dogues'. Poi, complice la fase di stallo vissuta dal club di Via Aldo Rossi in società, con il rinnovo del contratto di Paolo Maldini e Frederic Massara messo in dubbio, la situazione è cambiata.

Anche perché, nel frattempo, c'è stata l'irruzione sulla scena del PSG. Il nuovo uomo-mercato dei parigini è il lusitano Luis Campos, l'uomo che rilanciò la carriera di Renato Sanches, dopo anni bui al Bayern Monaco ed allo Swansea City, portandolo al Lille nel 2019. Una figura alla quale il centrocampista è legatissimo, considerandolo quasi un secondo padre.

Renato Sanches Lille Calciomercato AC Milan

Se poi si conta che sulla panchina del PSG, nella prossima stagione, dovrebbe sedere quel Christophe Galtier che ha già allenato Sanches a Lille, ecco che il quadro familiare verrebbe ricomposto. Il PSG potrebbe offrire al Lille la cifra richiesta (30 milioni di euro), al giocatore un ingaggio più alto, con dirigente e allenatore che conosce e la possibilità di non cambiare campionato e Paese.

Un quadro brutto, sinceramente, per il Milan. Che, secondo la 'rosea', ha incassato il colpo e, adesso, si starebbe guardando intorno alla ricerca di altri giocatori. Soltanto un ritiro improvviso del PSG dalla scena o un gesto da parte di Renato Sanches, che aveva dato la sua parola al Diavolo in tempi non sospetti, potrebbe cambiare nuovamente lo scenario. Milan, salta Botman? Tre concrete alternative sul mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di