Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ottimismo per l’acquisto di Pulisic: il punto

Christian Pulisic Chelsea Calciomercato AC Milan
Christian Pulisic vuole trasferirsi al Milan in questo calciomercato estivo. Il Diavolo negozia per trovare un accordo totale con il Chelsea
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto su Christian Pulisic, obiettivo di calciomercato del Milan, giocatore che il Diavolo vuole mettere a disposizione del tecnico Stefano Pioli per la stagione 2023-2024. Quando è stato bene, infatti, il classe 1998 è andato vicino ai 10 gol stagionali ed una volta, in carriera, li anche superati.

Calciomercato Milan, Pulisic sarebbe un jolly per Pioli

—  

Pulisic al Milan darebbe pericolosità offensiva: Pioli lo vede bene in tutte le zone d'attacco. A destra, al centro da trequartista, o a sinistra. E se fosse per Pulisic, lui già vestirebbe rossonero. C'è infatti una base d'intesa per un contratto da circa 4 milioni di euro netti a stagione che lo farebbe felice.

La 'rosea' ha ricordato come Pulisic sia popolarissimo negli Stati Uniti d'America (e la proprietà del Milan, con il fondo RedBird Capital Partners, è proprio statunitense) nonché testimonial PUMA (sponsor tecnico del club di Via Aldo Rossi). Todd Boehly, proprietario del Chelsea - anch'egli nord-americano - continua però a chiedere molto per il cartellino del giocatore con passaporto croato.

Il Diavolo voleva prenderlo per 15 milioni, ma dovrà alzare l'offerta

—  

Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, responsabili del calciomercato del Milan, fanno notare come Pulisic andrà in scadenza di contratto tra un anno, il 30 giugno 2024 e che nell'ultima edizione della Premier League ha giocato soltanto 8 gare da titolare. Il Milan puntava a prenderlo per 15 milioni di euro, ma, probabilmente, dovrà alzare un po' la propria offerta. Ad ogni modo, ha chiosato il quotidiano sportivo nazionale, l'ottimismo per il suo acquisto non manca. Milan, un nome nuovo per l'attacco >>>

tutte le notizie di