Il Bayer Leverkusen, ad ogni modo, sembra orientato a riflettere su una proposta che difficilmente gli ricapiterà in futuro. Il Milan, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', ne fa anche una questione di principio, di strategia aziendale: da quando è americano il club tende a puntare su profili più giovani, talenti che possano valorizzarsi in rossonero e costituire un solido patrimonio tecnico.
Lo svizzero è un Over 30 di cui questo Milan ha bisogno
—Per filosofia, il Milan in genere non va sui giocatori Over 30, fatto salvo per gli arrivi di Simon Kjær, Zlatan Ibrahimović e Olivier Giroud, tra il 2020 e il 2021, quando alla squadra servivano guide sicure indispensabili per lo spogliatoio. Oggi le condizioni sembrano richiederlo: dopo una stagione negativa, il gruppo ha bisogno di un tipo di giocatore così e Xhaka lo è.
Senza dimenticare che, per caratteristiche tecniche e tattiche, sarebbe l'elemento perfetto per il Milan di Allegri: interdizione, quantità, gestione della palla e molto altro ancora. Tare si è mosso personalmente per sbloccare l'affare, il Bayer Leverkusen chiede di più. Ma c'è la possibilità di arrivare ad un accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)