Calciomercato Milan, ecco la proposta al Bayer per Xhaka!
—Il Milan vuole Xhaka in questo calciomercato estivo perché pensa che abbia qualità, leadership ed esperienza giuste per rinforzare il centrocampo rossonero. Ex Basilea, Borussia Mönchengladbach e Arsenal, Xhaka è diventato campione della Bundesliga nella stagione 2023-2024 con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
Riferimento assoluto del centrocampo delle 'Aspirine', a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2028. Legame lungo e solido, ma in apparenza perché Xhaka - come evidenziato dal quotidiano sportivo nazionale - gradirebbe molto la destinazione Milan. Che su di lui vuole, sì, investire, ma non più di 10 milioni di euro perché, per via dell'età, è un giocatore difficilmente rivendibile in futuro.
Il Bayer Leverkusen, ad ogni modo, sembra orientato a riflettere su una proposta che difficilmente gli ricapiterà in futuro. Il Milan, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', ne fa anche una questione di principio, di strategia aziendale: da quando è americano il club tende a puntare su profili più giovani, talenti che possano valorizzarsi in rossonero e costituire un solido patrimonio tecnico.
Lo svizzero è un Over 30 di cui questo Milan ha bisogno
—Per filosofia, il Milan in genere non va sui giocatori Over 30, fatto salvo per gli arrivi di Simon Kjær, Zlatan Ibrahimović e Olivier Giroud, tra il 2020 e il 2021, quando alla squadra servivano guide sicure indispensabili per lo spogliatoio. Oggi le condizioni sembrano richiederlo: dopo una stagione negativa, il gruppo ha bisogno di un tipo di giocatore così e Xhaka lo è.
Senza dimenticare che, per caratteristiche tecniche e tattiche, sarebbe l'elemento perfetto per il Milan di Allegri: interdizione, quantità, gestione della palla e molto altro ancora. Tare si è mosso personalmente per sbloccare l'affare, il Bayer Leverkusen chiede di più. Ma c'è la possibilità di arrivare ad un accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA