CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Jashari il nuovo Reijnders? Altri due club su di lui

Daniele Triolo Redattore 
Ardon Jashari, di proprietà del Bruges, obiettivo del Milan per il calciomercato estivo: il giovane talento da affiancare a quelli esperti

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, voglia ricostruire il suo centrocampo: al fianco di nomi esperti, come quelli di Luka Modrić e Granit Xhaka, il Diavolo vorrebbe inserire un giovane talento emergente; tra i profili in orbita rossonera, quello di Ardon Jashari.

Calciomercato Milan, per il centrocampo piace Jashari

—  

Classe 2002, svizzero di origini macedoni, Jashari potrebbe rappresentare, in quest'estate 2025, un po' quello che Tijjani Reijnders è stato per il Milan nell'estate 2023: il giocatore sconosciuto ai più rivelatosi, poi, un campione. Cresciuto nel Lucerna, Jashari ha giocato nell'ultima stagione nel Bruges, in Belgio, crescendo in maniera vertiginosa.

Nazionale elvetico, per lui - oltre al Milan - si sono già mossi due top club della Bundesliga, il Bayer Leverkusen e il Borussia Dortmund. Di lui si dice che presto finirà per costare 35 milioni di euro e qualcuno ha già scritto che per la 'Nati' rossocrociata sarà l'erede designato proprio di Xhaka.

È cresciuto molto nell'ultima stagione in Belgio, al Bruges

—  

Mancino, ottima tecnica e tanta corsa, nelle ultime due partite della Svizzera, contro Messico e Stati Uniti d'America, Jashari ha fornito 2 assist, tanto per non perdere l'abitudine. Nell'ultima stagione, con il Bruges, per lui 4 gol e 6 assist in 52 partite in tutte le competizioni disputate (11 presenze in Champions League).