Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Pellegatti su Jashari: “Siamo vicinissimi”

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Pellegatti su Jashari: “Siamo vicinissimi”

Calciomercato Milan, Pellegatti su Jashari: 'Siamo vicinissimi'
Calciomercato Milan, svolta nella telenovela Ardon Jashari. Carlo Pellegatti, via Youtube, dà importanti aggiornamenti sulla trattativa
Redazione PM

Il calciomercato del Milan è molto vivo negli ultimi giorni. Tante le trattative a cui sta lavorando Igli Tare in questo periodo. Il DS rossonero si sta concentrando esclusivamente sul calciomercato tanto che non ha nemmeno seguito la squadra in tournée. Nel consueto video mattutino pubblicato sul suo canala Youtube, Carlo Pellegatti ha fatto il punto della situazione, offrendo alcuni importanti aggiornamenti. Il primo di questi riguarda l'operazione per Jashari.

Il Milan ha pronta una nuova offerta per Jashari

—  

Di seguito si riportano le parole dello storico giornalista di fede rossonera. "Oggi è anche un giorno importante, non dico epocale, ma importante per questa campagna di rafforzamento 2025. Perché il Milan aveva offerto 32, 32 e mezzo più 5 di bonus per Ardon Jashari. Ma il Bruges sempre aveva fatto capire, o addirittura aveva detto, che la parte fissa la voleva a 35, qualcuno diceva 40 ma con i bonus".


"Ebbene, ieri, solita voce smentita. Qualcuno diceva che non è vero che il Milan rilancerà l'offerta. Invece, sembra ormai assodato che il Milan offrirà 35 più 3 di bonus. Sui bonus non sono sicuro, dei 3 o 4 di bonus, ma offrirà 35 milioni come parte fissa per prendere Ardon Jashari. Considerato giocatore fondamentale da Massimiliano Allegri e per questo motivo Igli Tare non ha mai mollato, sapendo di dover avere pazienza. Però è stato certamente importante il fatto che la proprietà abbia deciso di mettere 35 di parte fissa".

"Ritengo, sbilanciandomi, e non è la prima volta, che ormai siamo vicinissimi. Mi han detto che quest'offerta la manderanno entro la fine della settimana, entro oggi, massimo domani. Quindi ritengo che lunedì o martedì possa essere il giorno dell'ok da parte del Bruges, che farà felice me e tutti i tifosi rossoneri. Farà felice Massimiliano Allegri, i compagni che lo avranno di fianco, Igli Tare che ha lavorato di bulino per riuscire ad avere questo giocatore, ritenuto fondamentale da Massimiliano Allegri e dallo staff tecnico".

"Ebbene, lunedì o martedì, se non prima, dovrebbe essere il giorno dell'ok. E finalmente. Ho detto chi farà felice, ma farà soprattutto felice Ardon Jashari, che ha rifiutato delle offerte della Premier League per venire nel Milan".

L'ipotetica formazione tipo del nuovo Milan di Allegri

—  

Pellegatti ha provato a ipotizzare la formazione di base di Allegri qualora dovesse effettivamente arrivare Jashari. "E allora quando io incomincio ad avere una formazione con sole 2 X. Con Maignan, una X, poi vi parleremo di lui, mettiamo Gabbia-Tomori, o Tomori-Pavlovic, o Gabbia-Pavlovic, mettete voi chi volete, Thiaw, a sinistra Estupiñán, Jashari, Modric, Fofana, Pulisic, Leao, Gimenez e l'altra X. Bene, è una formazione di eccellente livello. Perché può avere in panchina giocatori come Saelemaekers, come Gimenez o X, come Chukwueze, come Ricci, come Loftus-Cheek, come Bondo, come i due centrali che non giocano, come Jimenez e come poi eventualmente Terracciano-Bartesaghi, perché non è che si possono avere doppioni fondamentali in tutti i ruoli".

"Quindi se dovesse arrivare Jashari (in questo momento mi sorprenderebbe se non venisse), mancano le due X. Poi, è un'eccellente Milan. È un Milan funzionale, è un Milan ricco di alternative, è un Milan che si può giocare lo scudetto".