Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Osimhen diventa possibile se…

Boban: 'Milan, investi e prendi Osimhen! Smantellare significa ...'
Clamorosa indiscrezione di calciomercato riguardante Osimhen al Milan: l'attaccante nigeriano diventa obiettivo concreto. Ecco come
Stefano Bressi
Stefano Bressi Inviato, responsabile social, redattore 

Che il Milan sia alla ricerca di un nuovo attaccante in questa sessione di calciomercato è ormai chiaro, ma che questo attaccante possa essere Victor Osimhen è una novità assoluta. Ne avevamo già parlato in un video sul nostro canale YouTube uscito poco fa e che trovate qui sotto. Adesso però la notizia ha preso corpo grazie alle conferme del Corriere, che spiega come il nigeriano possa diventare un obiettivo concreto a determinate condizioni.

Sappiamo che Massimiliano Allegri non impazzisce per Santiago Gimenez, attaccante messicano classe 2001 arrivato nel corso della sessione di mercato di gennaio. Però i rossoneri non vogliono rinunciarci, per vari motivi. Sembrano  però disposti ad accontentare Allegri affiancandogli un altro grande attaccante (e chissà che non possano giocare insieme).


In questo momento Osimhen, che nell'ultima stagione ha giocato nel Galatasaray, è destinato a cambiare nuovamente maglia. Non vuole restare in Turchia, né a Napoli, che è ancora proprietario del cartellino. Il costo è di 75 milioni della clausola rescissoria, ma solo per l'estero: non è detto che Aurelio De Laurentiis ceda il nigeriano alle stesse cifre a squadre del nostro campionato.

Tuttavia, nel caso in cui Rafa Leao, portoghese classe 1999 del Milan, dovesse andare via, direzione Bayern Munchen, l'operazione Osimhen diventerebbe improvvisamente fattibile per questo calciomercato rossonero. I rossoneri punterebbero sul classe 1998 per l'attacco, giocando a due e rinunciando all'esterno. C'è da dire, però, che Rafa Leao pare destinato a rimanere e che i bavaresi hanno mollato la presa. Quindi, nel complesso, l'operazione resta improbabile, ma con una possibilità in più.