Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, Okafor verso il Bologna a queste condizioni. Il Milan …

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, Okafor verso il Bologna a queste condizioni. Il Milan …

Calciomercato Milan: Okafor-Bologna, la formula dell'eventuale affare
Noah Okafor potrebbe trasferirsi dal Milan al Bologna in questa sessione estiva di calciomercato ... con ben sei mesi di ritardo! Il punto
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000, possa trasferirsi dal Milan al Bologna in questa finestra estiva di calciomercato. Di fatto, con sei mesi di ritardo rispetto ai primi approcci tra le parti.

Calciomercato Milan, il Bologna ci riprova per Okafor

—  

Il Bologna, ha evidenziato la 'rosea', chiese Okafor in prestito al Milan nel gennaio scorso, ma il Diavolo rifiutò. Preferendo spedire l'ex RB Salisburgo al Napoli, dopo il fallimento della trattativa con il RB Lipsia, in prestito oneroso con diritto di riscatto per 23 milioni di euro.


In azzurro, però, Okafor ha fatto la comparsa (appena 4 spezzoni di gara in Serie A) nel rush finale che ha portato la squadra di Antonio Conte allo Scudetto; non è stato riscattato ed è tornato al Milan. Attualmente in tournée in Asia con i rossoneri, non rientra però nei piani di Massimiliano Allegri.

Contatti tra club in piedi già per l'operazione Pobega

—  

Motivo per cui, ora, il Bologna ci riprova. I contatti tra i due club sono in piedi perché si è appena conclusa l'operazione per il ritorno di Tommaso Pobega in rossoblu. Qualora la società di Joey Saputo dovesse vendere, al Napoli o al Nottingham Forest, un altro svizzero, Dan Ndoye, sarebbe proprio Okafor il favorito per sostituirlo.

Con quale formula? Il quotidiano sportivo nazionale ha sottolineato come Milan e Bologna stiano ragionando su un affare possibile sulla base del prestito con diritto di riscatto. Il Milan vorrebbe comunque monetizzare per la cessione di Okafor, e, pertanto, servirà una formula che accontenti tutte le parti in causa per andare a dama.