Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Obiettivo Ilicic: ecco l’offerta rossonera | News

Josip Ilicic (attaccante Atalanta), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime sul calciomercato del Milan: Ilicic, calciatore dell'Atalanta è vicino a vestire la maglia rossonera. Ecco l'offerta di Maldini

Salvatore Cantone

Ilicicsarà il prossimo colpo di calciomercato del Milan? Tutto è possibile. Maldini e Massara sono ovviamente concentrati sulla sfida di stasera contro la Lazio, ma allo stesso tempo iniziano a pensare al prossimo mercato. In attesa di capire quale sarà il futuro di Calhanoglu, il Diavolo ha bisogno di alzare la qualità della sua rosa. A tal proposito, negli ultimi tempi si è parlato appunto di Ilicic, calciatore dell'Atalanta, in scadenza di contratto con la Dea nel 2022.

Ilicic ieri è entrato bene contro il Bologna, ma la sensazione è che si sia rotto qualcosa con Gian Piero Gasperini. L'allenatore, ormai sembra puntare su Malinovskyi, Muriel e Zapata, con lo sloveno indietro nelle gerarchie. Possibile dunque un addio a fine stagione, anche perchè, ricordiamo, l'Atalanta ha tanta abbondanza in attacco, con Miranchuck  e Pessina che diventeranno sempre più importanti per l'allenatore nerazzurro.

Secondo quanto scrive il portale todofichajes, il Milan vorrebbe approfittare di questa situazione. L'offerta per Ilicic sarebbe di 6 milioni, a fronte di una richiesta di 8. La sensazione è che quindi l'affare possa andare in porto, anche perchè, ripetiamo, il contratto dello sloveno con la Dea è in scadenza nel 2022. Per Ilicic potrebbe essere arrivato il momento di spiccare il volo in un club di assoluto prestigio come il Milan.

Ma come inserirebbe Ilicic all'interno del Milan? A tal proposito vi riproponiamo un passaggio della nostra esclusiva che abbiamo realizzato qualche settimana fa con Delio Rossi, suo ex allenatore. Ecco cosa ha detto: "Con il sistema gioco attuale 4-2-3-1 lo dovresti mettere dietro la punta. Non lo vedo proprio esterno, a meno che non si parta con un giocatore molto offensivo. Dà il meglio di sé partendo da destra, accentrandosi, ma stando leggermente più stretto, più vicino alla punta". Vedremo cosa succederà, ma Maldini è pronto a sferrare il colpo. Intanto l'ex arbitro Luca Marelli, nella nostra intervista esclusiva, ha attaccato Daniele Orsato.

tutte le notizie di