Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Nuovo centravanti: Vlahovic in pole position

Dusan Vlahovic (attaccante Fiorentina), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Dusan Vlahovic, classe 2000, di proprietà della Fiorentina, è il prescelto del Diavolo

Daniele Triolo

Il Milan, nella prossima sessione di calciomercato, intende acquistare un nuovo attaccante. E Dusan Vlahovic, classe 2000, bomber serbo della Fiorentina, è il nome in cima alla lista dei desideri del club rossonero. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Vlahovic, come noto, ha una grande ammirazione per Zlatan Ibrahimovic: all'attaccante viola piacerebbe giocare, nella prossima stagione, nella stessa squadra del suo mito. Il Milan, senza dubbio, vorrebbe accontentarlo. Ma perché l'ex Partizan Belgrado piace così tanto al Diavolo?

Il centravanti viola è il primo calciatore classe 2000 a segnare almeno 20 gol nel campionato di Serie A (6 nella passata stagione, già 15 nell'exploit di quest'anno), oltre ad essere uno dei quattro nati negli anni Duemila ad aver realizzato almeno 20 gol nei Top 5 campionati europei.

Il Milan, poi, va fortissimo sui giovani: Paolo Maldini e Frederic Massara lavorano molto sulle giovani leve e se c'è in giro un calciatore che si mette in mostra, quello è sicuramente sul taccuino del club rossonero. Si tratta di strategia aziendale: il Milan, infatti, vuole autosostenersi, evitando follie sul bilancio e valorizzando al massimo i ragazzi in cui crede.

Vlahovic, dunque, prossimo colpo del Milan in sede di calciomercato? Il Diavolo, senza dubbio, vorrebbe conoscere molto più da vicino il repertorio del centravanti, migliorato notevolmente in questa stagione. Vlahovic è sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2023 ed il Presidente viola, Rocco Commisso, gli ha già proposto un prolungamento dell'accordo con adeguamento dell'ingaggio.

Attualmente, il serbo percepisce 400mila euro netti a stagione: l'offerta viola è di un ingaggio triplicato, 1,2 milioni di euro netti l'anno, più bonus. Il Milan potrebbe offrire al giocatore certamente un contratto più alto e ben altre prospettive. Ecco perché, a fine stagione, Vlahovic potrebbe davvero cambiare aria. L'interesse rossonero, oltre a quello di Roma e Borussia Dortmund, potrebbe far scattare un'asta.

Quanto costerebbe il suo cartellino al Milan? La valutazione di calciomercato di Vlahovic, ad oggi, è di almeno 40 milioni di euro. Non è escluso, però, che tale cifra possa ulteriormente lievitare verso l'alto ... Juventus, prima mossa per Donnarumma: le ultime di mercato >>>

tutte le notizie di