Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, Vlahovic al Milan possibile ma soltanto a due condizioni

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, Vlahovic al Milan possibile ma soltanto a due condizioni

Calciomercato Milan, nuovo attaccante: ecco il piano per Vlahovic
Dusan Vlahovic dalla Juventus al Milan in questa sessione estiva di calciomercato? Trasferimento possibile. Vediamo come potrebbe diventarlo
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan per rinforzare l'attacco in questo calciomercato estivo, ha dedicato un approfondimento alla possibilità di arrivare a Dusan Vlahovic della Juventus.

Il nome del centravanti serbo, classe 2000, resta in alto nella lista delle preferenze dei rossoneri, nonostante le smentite di rito. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, sono alte le possibilità che Vlahovic lasci subito Torino rispetto al fatto che resti a vivere lunghi mesi da separato in casa.


Calciomercato Milan, fari puntati su Vlahovic per l'attacco

—  

Il Milan, ovviamente, non sta guardando solo a Vlahovic per questa finestra di calciomercato, ma ha chiesto informazioni anche per Victor Boniface del Bayer Leverkusen (costo, 40 milioni di euro più 10 di bonus) e Nicolas Jackson del Chelsea (valutazione ancora maggiore).

Motivo per cui bisogna guardare bene l'evoluzione della vicenda Vlahovic in ottica rossonera. Ha detto di no al Fenerbahçe e non ha ricevuto altre offerte interessanti. Di rinnovo con la Juventus non se ne parla e, qualora dovesse restare, dovrebbe lottarsi il posto con Jonathan David e Randal Kolo Muani, partendo sicuramente dietro nelle gerarchie.

La Juve vuole monetizzare dalla sua cessione e, soprattutto, liberarsi dallo stipendio di 12 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio che, ovviamente, non incoraggia le pretendenti. Per il quotidiano sportivo nazionale, il Milan - per Vlahovic - è senza dubbio una grossa opportunità, una di quelle che lo stuzzica, anche se per questa stagione i rossoneri non giocheranno le coppe europee.

Il legame con Massimiliano Allegri, infatti, è forte. I due si sono sentiti anche dopo l’addio del livornese alla panchina bianconera. Vlahovic sarebbe contento di tornare a lavorare con Allegri. Qui, però, entrano in ballo le questioni economiche. Affinché il matrimonio di calciomercato tra Milan e Vlahovic possa andare a buon fine, sono necessarie assolutamente due condizioni.

Ecco come potrebbe tornare a lavorare con Allegri

—  

La prima è che Vlahovic si svincoli dalla Juve o vada via a prezzo di saldo (in entrambi i casi con una buonuscita). La seconda è che accetti un ingaggio dimezzato (intorno ai 6 milioni di euro netti a stagione) al quale aggiungere bonus legati alla vittoria del campionato e (magari) della classifica dei bomber.

Intavolare un’operazione ora è prematuro, ma tra una ventina di giorni le condizioni potrebbero essere diverse e i margini di manovra maggiori. Ecco perché i contatti con Boniface vengono tenuti vivi, ma il nome in alto nella lista resta quello di Vlahovic.