© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Geoffrey Moncada, dirigente del Milan 05/03/2025 PianetaMilan.it (getty images)
In un momento molto negativo, forse il peggiore della stagione, il Milan pensa già al futuro. I rossoneri si muovono in vista dell'estate e puntano a cambiare diverse cose, non solo nella gerarchia dirigenziale. Sulla lista del Diavolo, infatti, sono appuntati dei giocatori che potrebbero far caso ai rossoneri e tra questi, come riportato da Calciomercato.com, c'è anche un giovane talento della Serie A: parliamo di Giovanni Fabbian.
Lo sappiamo, il reparto che ha il maggior bisogno di investimenti è proprio il centrocampo. Nella rosa del Milan sono solo due gli elementi che possono essere definiti come delle certezze: Fofana e Reijnders. Per questo motivo, i dirigenti del Diavolo si guardano in giro e avrebbero adocchiato in Fabbian il profilo giusto. 30 presenze con il Bologna, tra campionato, Coppa Italia e Champions League, conditi da 2 gol e un assist. La sua versatilità gli permette di giocare sia come trequartista che come mediano e, all'occorrenza, anche come esterno destro.
Tuttavia, l'interesse del Milan potrebbe essere ostacolato... dall'Inter. Pur essendo di proprietà del Bologna, acquistato in estate proprio dai nerazzurri per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, l'Inter si è garantita una clausola di riacquisto pari a 12 milioni, valida, però, entro il 2025.
Come sottolineato da Calciomercato.com, ad oggi si tratta di una semplice idea. Eppure, Milan e Bologna dovranno incontrarsi nuovamente per discutere di Tommaso Pobega, arrivato in rossoblù attraverso un prestito con diritto di riscatto, e quella potrebbe essere l'occasione perfetta per inserire nel discorso anche Fabbian. Insomma, il primo obiettivo rossonero è stato individuato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA