Joao Felix, attaccante del Chelsea, potrebbe approdare al Milan nelle battute finali di questo calciomercato invernale. Decisivo Jorge Mendes?
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come Joao Felix, classe 1999, fantasista portoghese del Chelsea, possa rappresentare il colpo finale del Milan in questi ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato. Il suo agente, Jorge Mendes, si trova infatti in Italia e i suoi telefoni sono roventi.
Calciomercato Milan - Joao Felix opzione ancora possibile
—
Ieri contatti con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, rispettivamente amministratore delegato e direttore tecnico del Milan per il numero 14 dei 'Blues', che Mendes vuole spostare da Londra poiché, con il manager italiano Enzo Maresca, l'ex Benfica, Atlético Madrid e Barcellona gioca davvero poco. Principalmente gioca in Conference League.
La 'rosea' ha ricordato come Joao Felix fosse anche nel mirino dell'Aston Villa. Che, però, ha preso in prestito Marco Asensio dal PSG e Marcus Rashford dal Manchester United. Pertanto, la concorrenza, per il Milan, non c'è più. Sérgio Conceição, anch'egli assistito da Mendes, allenerebbe volentieri Joao Felix al Milan.
Servirà, però, che si incastrino varie condizioni. Economiche e tecniche
—
Dove stanno, allora, i problemi? Il club di Via Aldo Rossi, secondo il quotidiano sportivo nazionale, non ha intenzione di pagare un prestito oneroso (anche secco o con un semplice diritto di riscatto), lo stipendio del giocatore (oltre 2 milioni di euro netti fino a giugno) più le commissioni. E il Chelsea, dal canto suo non intende farlo partire gratis, magari partecipando pure allo stipendio.