© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Malick Thiaw, difensore del Milan, ha rifiutato il Como ma può andare via comunque | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come sia saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare Malick Thiaw dal Milan al Como in questa sessione estiva di calciomercato. Il difensore centrale tedesco, prima scelta dei lariani di Cesc Fàbregas per rinforzare la retroguardia, ha infatti rifiutato la proposta del Como, nonostante la promessa di uno stipendio da quasi 4 milioni di euro netti a stagione.
La trattativa tra Milan e Como, quindi, di fatto già conclusa sulla base di 25 milioni di euro, è naufragata dopo una settimana per il no definitivo dell'ex Schalke 04. Per il quale, ora, è probabile che si aprano altre porte. Non è detto, infatti, che Thiaw resti al Milan, giacché, per la 'rosea', nelle gerarchie del nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, parte dietro a Matteo Gabbia, Strahinja Pavlović e anche Fikayo Tomori.
Senza dimenticare che, con quei soldi, il Milan vorrebbe bruciare l'Inter nello sprint per Giovanni Leoni, classe 2006, baby prodigio del Parma. Ma dove potrebbe finire adesso il numero 28 rossonero? Presumibilmente all'estero, in Premier League. Il Crystal Palace - qualificatosi per l'Europa League - sebbene il Nottingham Forest abbia chiesto alla UEFA di escluderlo - e il Newcastle sono tra i club interessati a lui da mesi.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, salta Jashari? Tare ha già individuato il ‘piano B’ >>>
Thiaw però tornerebbe volentieri in Bundesliga. Il Bayer Leverkusen si è mosso da tempo, anche se si è poi orientato su altri difensori centrali prendendo Jarell Quansah dal Liverpool e il Bayern Monaco ha fatto un sondaggio. Riuscirà Thiaw nel suo intento di tornare a casa?
© RIPRODUZIONE RISERVATA