Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, muro Bruges per Jashari: valutazione shock

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, muro Bruges per Jashari: valutazione shock

Ardon Jashari Bruges
Il Bruges fa muro per Ardon Jashari, obiettivo del calciomercato del Milan. Servono 45 milioni, con Atalanta e Manchester City in ascolto
Redazione PM

Stando a quanto si legge sul sito di Sportitalia, il Milan continua ad essere sulle tracce di Ardon Jashari, talentuoso centrocampista svizzero. Il problema? La richiesta del Bruges. Al momento, è altissima e quasi fuori portata: ben 45 milioni di euro. Una cifra dettata da vari fattori, tra cui il fatto che ci siano tante squadre interessate: l’ex Lucerna è infatti nella lista del Manchester City ma anche dell’Atalanta di Juric.

Secondo il sito di Transfermarkt, Ardon Jashari è il calciatore più prezioso della Jupiler Pro League, con una valutazione di almeno 32 milioni di euro. Un valore che lo posiziona davanti a tutti i suoi stessi compagni di squadra al Brugge. Nella sua prima stagione in Belgio, Jashari ha ricevuto anche i prestigiosi premi di calciatore dell'anno e miglior giovane dell'anno. Vediamo un paio di curiosità legate al giocatore svizzero e perché potrebbe essere un grande nome del mercato rossonero.


FASCIA DA CAPITANO DA GIOVANISSIMO E NAZIONALE

—  

Trasferitosi al Bruges soltanto la scorsa estate dal Lucerna per circa 6 milioni di euro, ha firmato un contratto fino al 2028, conquistando subito la maglia da titolare e risultando tra i migliori in campo. Un dato, in particolare, rende l'idea delle sue qualità. All'inizio della stagione 2022/23, quando Jashari doveva ancora compiere 20 anni, l'allora tecnico del Lucerna, Mario Frick (ex Verona e Siena), gli affidò la fascia da capitano.

Perfino il CT della Svizzera, Murat Yakin, ha intuito presto il suo potenziale. Yakin ha infatti deciso di portarlo ai Mondiali in Qatar nel 2022, concedendogli anche qualche piccolo spazio nell'ottavo di finale contro il Portogallo. Nelle ultime finestre internazionali, Jashari ha giocato le sue prime due partite da titolare con la nazionale maggiore, mettendo a segno anche due assist nell'amichevole vinta per 4-0 contro gli Stati Uniti.