Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Moretto rivela: “Jashari? Cifre, retroscena e la vera chiave”

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Moretto rivela: “Jashari? Cifre, retroscena e la vera chiave”

Calciomercato Milan, Moretto rivela: 'Jashari? Cifre, retroscena e la vera chiave'
Matteo Moretto, esperto di calciomercato, ha rivelato cifre e retroscena in merito all'arrivo di Ardon Jashari al Milan
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Matteo Moretto, giornalista ed esperto di calciomercato, ha fatto il punto della situazione nel corso dell'ultimo video pubblicato sul canale 'YouTube' che ha in collaborazione con il collega Fabrizio Romano in merito all'arrivo di Ardon Jashari al Milan. Ecco, dunque, le sue parole.

Calciomercato Milan, Moretto rivela tutto su Jashari: "Ecco le cifre. Già nel 2022 ..."

—  

"La trattativa si è sbloccata nelle ultime ore, i club sono rimasti in contatto per ore e ore negli ultimi giorni. Jashari è atteso a Milano per firmare il proprio contratto di 5 anni a 2 milioni di euro netti o poco più. Il 10 maggio io vi dissi di come la Juventus con Cristiano Giuntoli stesse cercando un centrocampista che potesse alzare l'asticella del centrocampo juventino. Al primo posto c'era Sandro Tonali, ma aveva già capito che sarebbe stato quasi impossibile sia per i costi sia perché il Newcastle lo considerava quasi incedibile. Tra gli altri profili valutati c'era anche Ardon Jashari. Vi dissi però che anche il Milan era andato a vederlo più e più volte. La trattativa era nata con Geoffrey Moncada e poi è stata sviluppata da altri come Giorgio Furlani ed Igli Tare".


"Il Milan è partito da 25 + 5, è arrivato a 27+5 per poi andare a 33,5 + bonus. La cifra totale dell'operazione non tocca i 40 milioni, mentre il Bruges voleva arrivare a quella cifra per dimostrare che il giocatore valeva quello e che loro stessi sapevano venderlo a quel tetto. Il Milan con pazienza ci ha lavorato. La volontà di Jashari di vestire la maglia del Milan è stata decisiva. Il calciatore ha chiesto la cessione una marea di volte e ha forzato la mano in altrettante occasioni. Jashari ha detto no al Borussia Dortmund, al Manchester United e anche ad alcuni club italiani. Nel 2022 parlai di Jashari in un tweet in chiave Liga spagnola, ma mi dissero di come questo ragazzino pieno di talento fosse seguito da Real Sociedad, Arsenal, Ajax, Nizza, ma anche Napoli".