PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Moretto: “Per l’attacco idea Jackson del Chelsea”
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Moretto: “Per l’attacco idea Jackson del Chelsea”

Francesco De Benedittis
Calciomercato Milan, Matteo Moretto: nei contatti per Archie Brown spunta anche Nicolas Jackson del Chelsea, ma l’operazione è complicata

Come riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, durante i contatti tra il Milan e l'entourage di Archie Brown è emerso anche il nome di Nicolas Jackson, attaccante classe 2001 del Chelsea. Il nazionale senegalese è un vecchio pallino del Milan, che lo seguiva già ai tempi del Villarreal. In questa stagione con la maglia dei blues ha messo ha referto 13 gol e 6 assist in 36 presenze (tra tutte le competizioni).

La trattativa, si presenta complicata: il Chelsea ha già acquistato due attaccanti in questa sessione di mercato (Liam Delap e Joao Pedro) e potrebbe lasciar partire Jackson, ma solo di fronte a un’offerta importante. Il costo elevato del cartellino resta dunque un ostacolo per i rossoneri. Ecco le parole dell'esperto di mercato: 

"All'interno dei dialoghi tra il Milan e l'entourage di Archie Brown è sorto il nome di Nico Jackson, attaccante del Chelsea, che il Chelsea potrebbe far partire, ma solo di fronte ad un'offerta veramente molto importante. Quindi, a livello di costi, questa è un'operazione complicatissima".

"Però il Milan ha chiesto informazioni all'entourage di Archie Brown, che è lo stesso di Nico Jackson, ha voluto capire un po' la situazione anche perché Nico Jackson è un pallino del Milan, perché da parecchio tempo, già quando Nico Jackson era al Villarreal, prima di andare al Chelsea, è stato trattato dal Milan che ci ha provato. Però poi, per una questione di costi, la trattativa ha preso altre vie: ovvero quella di Londra", ha chiosato Moretto.