Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, l’intricata vicenda Morata: al Como solo se …

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, l’intricata vicenda Morata: al Como solo se …

Calciomercato Milan, Morata al Como? Il punto della situazione
Calciomercato Milan, uscite. Perché Alvaro Morata non è ancora andato al Como? La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto della situazione
Redazione PM

Il Milan è tra le squadre più attive in Italia sul fronte calciomercato. A Casa Milan sono già arrivati 4 acquisti: Ricci, Modric, Terracciano ed Estupiñán. Ancora non basta, però. Igli Tare è al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa e, soprattutto, per colmare alcune lacune evidenti all'interno dell'organico. Il calciomercato, però, non significa solo operazioni e trattative in entrata.

I rossoneri lo sanno bene, anche perché possiedono una lista discretamente lunga di esuberi, ossia di quei giocatori che sono fuori dal progetto e che devono cercarsi un'altra squadra. La situazione più particolare è quella legata ad Alvaro Morata.


Alvaro Morata al Como? La situazione

—  

Arrivato l'estate scorsa a Milano, Morata è restato in rossonero per soltanto 6 mesi. Con l'arrivo di Conceição in panchina e di Gimenez in attacco, lo spagnolo si è trasferito in prestito al Galatasay. Il suo prestito ha durata annuale e dunque scadrebbe a gennaio 2026. Dopo soli 6 mesi in Turchia, però, Alvaro è deciso a cambiare di nuovo aria. Vuole a tutti i costi tornare in Italia, accasandosi al Como. Perché non è ancora riuscito a riabbracciare Cesc Fabregas, amico e connazionale, nonché allenatore dei lariani?

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dà alcuni aggiornamenti sulla sua intricata situazione, fornendo dei dettagli rispetto alla formula dell'eventuale trasferimento dal Milan al Como. Sulla rosea si legge: "Tra la società lariana e il Milan, proprietario del giocatore, gli accordi sono stati già raggiunti da tempo: al club rossonero andrebbero 10 milioni e per Morata è pronto un contratto triennale con opzione per l'anno successivo. Ma c'è di mezzo il Galatasaray che ancora non ammorbidisce la sua posizione: per rinunciare all'attaccante spagnolo, con cui c'è un accordo per il prestito sino a gennaio 2026, il club turco chiede un indennizzo su cui ancora non è stata trovata l'intesa".