La scommessa Jackson: un attaccante in cerca di riscatto
—La prima mossa concreta del Milan sembra puntare verso Nicolas Jackson, un nome che emerge dal panorama londinese. Attaccante centrale di piede destro, versatile e capace di agire anche come ala sinistra. La sua forza risiede nella velocità e nella capacità di attaccare la profondità alle spalle dei difensori, unita a una buona tecnica. Grazie alla sua altezza, vanta anche una buona elevazione, utile nel gioco aereo.
L'attaccante del Chelsea, acquistato per quasi 40 milioni di euro dal Villarreal, è stato oggetto di un sondaggio preliminare da parte dei rossoneri. Non è un'operazione semplice, ma il Milan ha fatto il primo passo, chiedendo informazioni .
Il Chelsea, dopo l'arrivo di Joao Pedro, sembra intenzionato a lasciar partire il senegalese, che nell'ultima stagione ha collezionato 13 gol totali (10 in Premier League) e sei assist. Un profilo interessante, certamente, ma ancora in fase di maturazione. Jackson rappresenta una scommessa di talento, un'opportunità di mercato se il club rossonero riuscirà a trovare la giusta formula economica.
La caccia al "nove" è aperta, e il Milan sa che il successo della prossima stagione passa inevitabilmente per la scelta di chi dovrà guidare l'attacco rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)