Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Kessie, che succede? L’ivoriano sembra distratto

FFranck Kessié (centrocampista AC Milan) potrebbe non rinnovare il suo contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Le ultime sul calciomercato del Milan: Franck Kessie non ha ancora il rendimento dell'anno scorso. Il rinnovo sembra distrarlo

Salvatore Cantone

Uno dei nodi principali del calciomercato del Milan è il rinnovo di Franck Kessie. Come viene riportato dal Corriere dello Sport l'ivoriano è in scadenza a giugno e questo fattore sembra condizionare le sue prestazioni in campo. E' impossibile probabilmente immaginare un'altra stagione con 13 gol e quattro assist in 38 gare di campionato, così come è successo la scorsa annata, ma il giocatore appare distratto.

Nel derby, ad esempio, ha commesso un doppio grave errore. E' vero che il rigore è dubbio, ma Kessie si è fatto rubare una palla sanguinosa e poi ha rischiando su Calhanoglu, tant'è vero che l'arbitro ha concesso il calcio di rigore. Un errore grave anche contro l'Atletico Madrid: è vero che l'arbitro è stato molto fiscale, ma è innegabile che Franck aveva comunque rischiato. Risultato? Partita persa in Champions con il Milan che prima dell'espulsione stava dominando.

 Tornando al contratto, sembra davvero improbabile che il Milan riesca a trovare un accordo con Kessie, visto che le richieste continuano ad essere alte. L'ivoriano chiede 8,5 mln compreso i bonus, mentre Maldini è disposto ad offrirne 6.5. L'agente Atangana starebbe giocando al rialzo, visto che la richiesta è cresciuta in ogni incontro, e questo ha complicato inevitabilmente i piani. Dietro questa trattiva c'è il Psg e i club inglesi, pronti a prenderlo a parametro zero. Attenzione soprattutto al Tottenham di Conte, che sarebbe pronto al colpaccio.

In ogni caso occhio ai colpi di scena, visto che il Milan non ha perso ancora la speranza di rinnovare. Maldini e Massara sperano che Kessie possa fare un passo indietro e accettare la proposta rossonera, ma al momento le possibilità che questo accada sono ridotte. Staremo a vedere. Intanto Faivre si sbilancia: "Voglio il Milan". L'intervista completa.  

tutte le notizie di