'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della trattativa, imbastita rapidamente e a sorpresa, per il trasferimento di Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus in questa sessione estiva di calciomercato. L'operazione, nata dopo che Jean-Clair Todibo ha snobbato la 'Vecchia Signora' per approdare al West Ham, è ben avviata.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Kalulu verso la Juventus: operazione in chiusura
Calciomercato - Kalulu dal Milan alla Juventus, i dettagli
—Per la 'rosea' mancano gli ultimi dettagli ma, di fatto, si può definire come affare in chiusura. E non è neanche detto che sia l'unico sull'asse Milan-Torino. In poche ore Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, ha trovato l'accordo sia con il difensore francese, classe 2000, sia con l'amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani.
LEGGI ANCHE
Tra la Juventus e Kalulu c'è intesa per uno stipendio di 2,5 milioni di euro netti; tra Juventus e Milan, accordo sulla base di un prestito oneroso (3,5 milioni di euro) e diritto di riscatto (fissato a 14). Non ci sarà, nell'operazione, né l'obbligo di riscatto, né un obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni.
Mancano da definire entità di bonus e rivendita
—Mancano da definire i dettagli relativi ai bonus (circa 3 milioni di euro) e alla percentuale in caso di futura rivendita, oltre che da scrivere i contratti, ma la strada è imboccata: Kalulu sarà il nuovo difensore della Juventus di Thiago Motta. LEGGI ANCHE: Rush finale di calciomercato: Milan, Ibrahimovic studia dal Condor Galliani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.