- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Joao Felix (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Fiorentina 2-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
L'avventura di Joao Felix al Milan sembra destinata a concludersi con un nulla di fatto, anzi, con una cocente delusione. Le percentuali di una sua permanenza in rossonero, stando alle indiscrezioni di mercato, sono ormai ridotte al lumicino: un addio dato quasi per certo, con la data di luglio che segna il suo ritorno al Chelsea.
Arrivato in prestito oneroso (2 milioni di euro versati nelle casse dei Blues), il talento portoghese non è riuscito a lasciare il segno sperato. Le aspettative, alimentate dal suo indubbio potenziale, si sono scontrate con una realtà fatta di prestazioni altalenanti, una personalità forse troppo timida per imporsi in un contesto esigente come quello del Milan, e una scarsa concretezza sotto porta. I numeri parlano chiaro: pochi gol, un'efficacia al di sotto delle attese e la sensazione di un'occasione persa, sia per il giocatore che per il club rossonero.
Questo flop milanese non rappresenta un caso isolato nella carriera del giovane attaccante. Già in passato, le sue esperienze non hanno sempre rispettato le enormi aspettative che lo accompagnavano. Il Milan, consapevole dell'investimento monstre del Chelsea (oltre 50 milioni di euro) e della conseguente impossibilità di un acquisto a cifre ragionevoli, non sembra intenzionato a trattenere il giocatore.
Per Joao Felix, il futuro appare incerto. Un nuovo tentativo altrove sembra inevitabile, ma per rilanciare una carriera finora al di sotto delle aspettative, avrebbe probabilmente bisogno di una vera e propria "tabula rasa". Ritrovare motivazioni profonde, una condizione fisica ottimale e, soprattutto, quella scintilla nel suo gioco che aveva fatto intravedere un talento purissimo, appaiono passaggi fondamentali per non disperdere definitivamente un potenziale ancora inespresso. Il Milan, intanto, si prepara a voltare pagina, consapevole di aver mancato una scommessa costosa e alla ricerca di nuovi profili per rinforzare il proprio reparto offensivo. LEGGI ANCHE: Ecco il LIVE del derby di Coppa Italia tra Inter e Milan! >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA