Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Isak, il bomber da far crescere con Ibrahimovic

Alexander Isak (attaccante Real Sociedad), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Alexander Isak è un obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima stagione. Può fare coppia con il suo connazionale come nella Svezia

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, nella prossima sessione di calciomercato, il Milan dovrà acquistare un nuovo attaccante. Oltre Jonathan David (Lille) sulla lista della spesa di Paolo Maldini e Frederic Massara figurerebbe anche il nome di Alexander Isak.

Classe 1999, gioiello della Real Sociedad, Isak è compagno d'attacco di Zlatan Ibrahimovic nella Nazionale svedese. È molto giovane, ma ha già accumulato esperienza, tanto in campionati importanti (Bundesliga con il Borussia Dortmund, ora Liga con la squadra di San Sebastián) quanto con la maglia della Svezia.

In Spagna, la passata stagione, ha segnato 17 gol in 34 partite di campionato; in questa siamo a 8 reti in 25 gare, con Europa League e Coppa del Re incluse. La valutazione del suo cartellino si attesta sui 40 milioni di euro. Isak, per la 'rosea', ha la fisicità e il senso del gol del vero centravanti: per l'esplosione definitiva, però, manca il passaggio in una grande squadra.

Isak, dunque, potrebbe essere il prossimo talento da 'sgrezzare' per mister Stefano Pioli. Ed un progetto tecnico ben preciso per il Milan: potrebbe studiare alla scuola di Ibra, che già conosce e con cui già gioca con la Svezia, nella prossima stagione per poi diventarne a tutti gli effetti l'erede assoluto quando Zlatan deciderà di appendere gli scarpini al chiodo. Retroscena Milan: poteva arrivare un trequartista! Le ultime di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di