Dopo gli arrivi di Matteo Gabbia e Filippo Terracciano e la partenza di Rade Krunic al Fenerbahce, c'è stata una quarta operazione ufficiale per il Milan in questa sessione invernale di calciomercato. Con il primo punto del girone di ritorno è infatti scattato il riscatto obbligatorio del Genoa per Junior Messias. Ma quale sarà l'impatto positivo della sua partenza sulle casse rossonere?
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Il Genoa riscatta Messias: cifre e impatto a bilancio
Milan, qual è l'impatto a bilancio del riscatto di Junior Messias?
—A questa domanda hanno risposto i colleghi di 'Calcio e Finanza'. Il Milan avrebbe incassato circa 500mila euro in estate per il prestito oneroso di Junior Messias, a cui si dovrebbero aggiungere 2,5 milioni per il riscatto scattato proprio nei giorni scorsi. Il suo valore netto a bilancio al 30 giugno 2023, inoltre, dovrebbe essere di 1,49 milioni di euro e bisogna anche ricordare che il suo contatto con il club rossonero scadeva nel 2025.
Considerato tutto ciò il suo valore a bilancio sarebbe sceso a 1,12 milioni di euro in questo gennaio e se la cifra del riscatto del Genoa fosse confermata, il Milan avrebbe messo a segno una plusvalenza di 1,38 milioni di euro. Se si aggiungono poi i 370mila euro che il Diavolo risparmia sull'ammortamento per i prossimi sei mesi, l'impatto positivo sarà di 1,75 milioni di euro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA