© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Javi Guerra nel mirino del Milan per il centrocampo | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, voglia ricostruire il suo centrocampo: al fianco di nomi esperti, come quelli di Luka Modrić e Granit Xhaka, il Diavolo vorrebbe inserire un giovane talento emergente; tra i profili in orbita rossonera, quello di Javi Guerra.
Classe 2003, spagnolo, Javi Guerra potrebbe rappresentare, in quest'estate 2025, un po' quello che Tijjani Reijnders è stato per il Milan nell'estate 2023: il giocatore sconosciuto ai più rivelatosi, poi, un campione. Javi Guerra ha cominciato nelle giovanili del Villarreal, salvo poi trasferirsi in quelle del Valencia a 16 anni, nel 2019.
La 'rosea' lo ha descritto come "talento vero, da sempre molto considerato, convincente nell'ultimo anno al 'Mestalla'". Ha collezionato 38 presenze tra Liga e Coppa del Re, con 3 gol e 3 assist all'attivo in campionato. Per lui, a quanto pare, il Milan ha già mosso i primi passi e vedremo se si tramuteranno in qualcosa di più concreto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i tifosi possono sognare: è cercato dai rossoneri >>>
I tifosi del Milan, ad ogni modo, potranno conoscerlo un po' meglio visto che il numero 8 dei 'Murciélagos', al momento, si trova in Slovacchia, con la Spagna Under 21, per disputare gli Europei di categoria: ci sarà l'opportunità di osservarlo a più riprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA