Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, il Milan si è mosso per Javi Guerra: “Talento vero”

Calciomercato Milan, idea Javi Guerra per il centrocampo di Allegri
Javi Guerra, classe 2003, gioiello del Valencia, tra gli obiettivi di calciomercato del Milan per rinforzare la propria mediana. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, voglia ricostruire il suo centrocampo: al fianco di nomi esperti, come quelli di Luka Modrić e Granit Xhaka, il Diavolo vorrebbe inserire un giovane talento emergente; tra i profili in orbita rossonera, quello di Javi Guerra.

Calciomercato Milan, per il centrocampo piace Javi Guerra

—  

Classe 2003, spagnolo, Javi Guerra potrebbe rappresentare, in quest'estate 2025, un po' quello che Tijjani Reijnders è stato per il Milan nell'estate 2023: il giocatore sconosciuto ai più rivelatosi, poi, un campione. Javi Guerra ha cominciato nelle giovanili del Villarreal, salvo poi trasferirsi in quelle del Valencia a 16 anni, nel 2019.


La 'rosea' lo ha descritto come "talento vero, da sempre molto considerato, convincente nell'ultimo anno al 'Mestalla'". Ha collezionato 38 presenze tra Liga e Coppa del Re, con 3 gol e 3 assist all'attivo in campionato. Per lui, a quanto pare, il Milan ha già mosso i primi passi e vedremo se si tramuteranno in qualcosa di più concreto.

Attualmente sta disputando gli Europei Under 21 con la Spagna

—  

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i tifosi possono sognare: è cercato dai rossoneri >>>

I tifosi del Milan, ad ogni modo, potranno conoscerlo un po' meglio visto che il numero 8 dei 'Murciélagos', al momento, si trova in Slovacchia, con la Spagna Under 21, per disputare gli Europei di categoria: ci sarà l'opportunità di osservarlo a più riprese.