Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – I rossoneri pensano al colpo Isco: le ultime

Isco (centrocampista Real Madrid), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Isco, fantasista del Real Madrid, non è più incedibile. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022

Daniele Triolo

Il Milan, alla ricerca di un trequartista in questa sessione estiva di calciomercato, sta pensando di prendere Isco. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Classe 1992, Isco, che nella sua carriera ha fallito il salto di qualità da ottimo giocatore a fuoriclasse, non è un calciatore indispensabile nel Real Madrid di Carlo Ancelotti. E, pertanto, può andare via quest'estate.

Nell'ultima stagione il trequartista andaluso ha giocato appena 25 gare nella Liga con le 'Merengues', di cui soltanto 8 dall'inizio, senza gol all'attivo. Appena uno, invece, ne aveva segnato la stagione precedente. Nel 2016-2017, al contrario, Isco era riuscito ad arrivare alla doppia cifra.

Nel 2013, ha ricordato la 'rosea', Isco fu pagato 30 milioni di euro al Málaga e fu il primo colpo dell'era Ancelotti. Ora, ironia della sorte, il nuovo avvento del tecnico emiliano sulla panchina dei 'Blancos' potrebbe coincidere con il suo addio. Tenuto fuori dagli Europei, così come tutti i giocatori del Real Madrid, per volere del Commissario Tecnico Luis Enrique, Isco potrebbe decidere ora di dare una nuova svolta al proprio percorso professionale.

Lo farebbe accettando di arrivare al Milan in questo calciomercato estivo. La trattativa per Isco non si preannuncia semplice perché, per quanto in declino, resta pur sempre un giocatore di prima fascia e di richiamo internazionale. I corteggiatori, di certo, non gli mancano. Ma il Milan ha ottimi rapporti con il Real Madrid e questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

Il contratto di Isco con il club di Florentino Pérez scadrà il 30 giugno 2022. Vedremo, eventualmente, con quale formula e con quale esborso economico il Diavolo proverà a strappare il numero 22 iberico alla 'Casa Blanca'. Milan, torna Brahim Díaz: ecco la formula del trasferimento >>>

tutte le notizie di