- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
I retroscena sul come e perché Archie Brown sia andato al Fenerbahçe e non al Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Ha tenuto banco, negli ultimi giorni, la vicenda di calciomercato di Archie Brown: il terzino sinistro inglese di origini giamaicane, classe 2002, di proprietà dei belgi del Gent e conteso da Milan e Fenerbahçe, alla fine ha scelto di firmare per il club turco, al fine di giocare nella squadra allenata da José Mourinho.
Costo dell'operazione, 8 milioni di euro più una percentuale sull'eventuale, futura rivendita del giocatore. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fornito alcuni retroscena sul trasferimento di Brown, spiegando come, nel suo contratto di tre anni (scadenza 30 giugno 2028) con opzione per un'altra stagione sia stata inserita una clausola risolutoria di 20 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Leoni troppo costoso? Spunta un'alternativa a sorpresa >>>
Stipendio, però, molto alto: 3,5 milioni di euro netti a stagione per il laterale mancino britannico. Il Milan, invece, avrebbe fatto firmare a Brown un accordo di cinque anni (con scadenza 30 giugno 2030) da 1,4 milioni di euro netti a stagione, con ingaggio a salire e clausola risolutoria nel contratto di 50 milioni di euro. La sensazione, dunque, per la 'rosea', è che, per l’entourage di Brown, İstanbul sia soltanto una tappa di passaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA