Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Giménez punto fermo del nuovo attacco rossonero

Calciomercato Milan, Giménez punto fermo del nuovo attacco rossonero
Santiago Giménez, arrivato al Milan nell'ultimo calciomercato invernale, non sta convincendo ma la società punta molto sul messicano
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto, parlando delle possibili mosse del Milan nel prossimo calciomercato estivo, sulla situazione dei centravanti in rosa.

Calciomercato Milan, Giménez delude ma non si tocca

—  

Su Santiago Giménez, classe 2001, acquisto più caro dell'anno con 28,5 milioni di euro più bonus al Feyenoord, il Milan punta molto. Nonostante il giocatore, dopo appena due mesi della sua avventura milanista, complice qualche infortunio di troppo, sia finito in panchina.


Dietro, nelle gerarchie di mister Sérgio Conceição, anche a Luka Jović e Tammy Abraham. Esperienza al Milan iniziata bene, con i gol contro Empoli e Verona in Serie A e contro il suo ex club, il Feyenoord, in Champions League. Poi l'involuzione. Il 'Bebote' sta pagando evidentemente le difficoltà d'impatto rispetto alla Eredivisie e la stagione negativa del Milan.

Diavolo fermamente convinto delle qualità del 'Bebote'

—  

Il club di Via Aldo Rossi, nonostante questo, ha enorme fiducia nel suo centravanti messicano. Il Milan è fermamente convinto che, in estate, resetterà tutto e sarà pronto a dimostrare tutto il suo valore nella stagione 2025-2026. Giménez, in fin dei conti, è ancora giovane e ha le qualità per emergere anche in Italia.

E soprattutto potrà risolvere i piccoli problemi fisici che l’hanno tormentato dall’arrivo a Milano: prima un fastidio muscolare ereditato dall’ultimo periodo a Rotterdam, poi la brutta botta al fianco rimediata contro la Fiorentina. Giménez, dunque, è un punto fermo dell’attacco del Milan che verrà. LEGGI ANCHE: "Allegri, il DS, Maignan e Theo": Milan, ecco, tutto ciò che accadrà >>>